LUIGI MORASSI – TENORE
Giovanissimo tenore , ha conseguito la laurea in canto lirico presso il conservatorio G.B.Martini di Bologna, e ora sta perfezionando i suoi studi vocali sotto la guida del M. Fernando Cordeiro Opa.
Ha partecipato a diverse master class, tenute da registi di fama , tra i quali Stefano Vizioli, Marco Bellussi e Francesco Esposito.
Nel 2019 ha partecipato come solista al concerto di apertura dell’anno accademio dell’università di Bologna, con l’orchestra e il coro del collegium musicum almaem matris, tenutosi nell’aula magna Santa Lucia dell’Alma Mater, sotto la guida del maestro Enrico Lombardi.
Finalista nel 2021 al “concorso lirico Tullio Serafin” per l’opera “Mitridate Re di Ponto” (W.A.Mozart) con il ruolo di Marzio, che ha eseguito in concerto al teatro Olimpico di Vicenza. Si è classificato secondo al concorso lirico della città di Belluno, vincendo il premio Rodolfo Celletti e borsa di studio per l’accademia d’alto perfezionamento di belcanto di Martina Franca assegnatali dal M. Alberto Triola.
Lo scorso settembre ha debuttato in qualità di solista nel “Pulcinella” di Stravinskij (prodotto in collaborazione con la fondazione Paolo Grassi di Martina Franca) con l’orchestra del teatro Petruzzelli di Bari, diretta dal maestro Daniel Smith, presso il teatro Verdi di Martina Franca.
https://www.youtube.com/channel/UC-Fcm4FdPhIM–8YWHc9L2Q/featur