Agenzia l'Opera

Andrea Comelli

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Considerato una vera stella nascente tra i più bravi e promettenti giovani bassi italiani , vincitore di numerosi concorsi lirici tra i quali : il Concorso Lirico Internazionale G.B. Rubini , il Concorso Internazionale Maria Malibran, e a Busseto vincitore dell’audizione a ruolo per l’opera Luisa Miller.

Inizia i suoi studi con i Maestri Alessandro VERDUCCI e Luis BARAGIOLA.
Successivamente si perfeziona seguendo le Masterclasses del soprano June Anderson e del baritono Marzio Giossi.

Tra i ruoli già debuttati:
Nel giugno 2012, sotto la direzione del Maestro Stefano Giaroli, debutta la Carmen di Bizet con la regia del Maestro Paolo Bosisio. Nel marzo 2013, a Lugano,interpreta i ruoli del Marchese D’Obigny e del Dott. Grenville ne La Traviata sotto la direzione artistica del Maestro Carlo Pesta, la regia del Maestro Paolo Bosisio e la direzione del Maestro Cavallaro.
Sempre nel 2013 debutta il ruolo di Sparafucile.
Nella stagione 2014/15 debutta inoltre i seguenti ruoli:
Dulcamara nell’Elisir d’amore di Donizetti , lo Zio bonzo nella Madama Butterfly di Puccini , il ruolo del Commendatore nel Don Giovanni di Mozart e nell’opera Romeo e Giulietta di Gounod veste i panni di Frère Laurent presso il Teatro di Irun (Spagna).

Tra i prossimi impegni :
Sarà tra i protagonisti della prossima stagione del Teatro Massimo Bellini di Catania dove interpreterà il Conte Rodolfo ne La Sonnambula di Bellini e Timur nell’opera Turandot di Puccini.
Al Teatro Verdi di Trieste interpreterà invece i ruoli di Oroveso nell’opera Norma di Vincenzo Bellini ed il ruolo di Walter nell’opera Luisa Miller.